Amadeus e Finnair insieme per guidare NDC

Laura Cobbold

Seleziona la lingua. Questo articolo è disponibile in diverse lingue.

La tecnologia Amadeus e la sua rete di agenti di viaggio supportano la nuova strategia distributiva di Finnair

Finnair è il primo vettore a integrare Altéa NDC in Amadeus Travel Platform

Il rinnovo di questo accordo garantirà alle agenzie di viaggi di Amadeus la possibilità di prenotare i contenuti Finnair attraverso Amadeus Travel Platform tramite una connettività NDC, garantendo continuità operativa e l’accesso a un’ampia gamma di contenuti del vettore.

Amadeus e Finnair annunciano oggi una tappa fondamentale nella partnership strategica: la compagnia aerea è il primo vettore a integrare Altéa NDC in Amadeus Travel Platform.

Grazie alla standardizzazione seguita da Altéa NDC, tale connessione permetterà a tutte le compagnie di Altéa NDC di integrare automaticamente i loro contenuti attraverso una connettività NDC con un semplice clic. Si tratta di una novità assoluta per il settore: da oggi le compagnie aeree potranno raggiungere i propri obiettivi aziendali NDC integrando facilmente le proprie strutture con Amadeus Travel Platform.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia, ha affermato: “Le compagnie aeree stanno compiendo un viaggio digitale e NDC è una delle strade che può portare a migliorare le loro capacità di vendita. L’impegno di Amadeus è volto alla diffusione di NDC su larga scala in tutti i canali, diretti e indiretti, per permettere alle compagnie aeree di distribuire facilmente i propri contenuti attraverso quelli di loro scelta. Grazie all’NDC Partner Program di Finnair e alla recente integrazione di Altéa NDC con la Piattaforma viaggi Amadeus, appoggiamo Finnair e la sua strategia a lungo termine tesa a distribuire contenuti e tariffe in tutti i canali”.

Finnair è una delle compagnie aeree partner del programma NDC-X di Amadeus per l’industrializzazione dello standard NDC disponibile per tutti gli operatori nella catena del valore. A testimonianza del suo impegno volto a trasformare NDC in realtà, Amadeus sta compiendo costanti progressi nell’ottenimento di certificazioni IATA relative alle proprie capacità NDC. Come IT provider, ha ottenuto la certificazione di capacità NDC di livello 4, cioè di piena gestione di offerte e ordini.

Etichette

API, Italia, Merchandising, Piattaforma di viaggio, Sistemi informatici delle compagnie aeree, Europa, GDS, NDC, Altea

Questo articolo è disponibile anche nelle lingue seguenti: Inglese, русский