Cathay Pacific potenzia la sua strategia di distribuzione con Amadeus Altéa NDC

Shirlynn Oh

Comunicazioni aziendali

Il programma NDC [X] di Amadeus continua a inanellare successi in Asia Pacifico ed è stato adottato anche da Cathay Pacific

Per sostenere le iniziative legate alla trasformazione digitale, Cathay Pacific ha scelto Amadeus Altéa NDC, la soluzione che le permetterà di distribuire in modo efficiente e coerente nuovi contenuti e tariffe tramite la connettività NDC su più canali, migliorando le funzionalità di vendita.

Amadeus Altéa NDC è una soluzione completa di gestione delle offerte e degli ordini basata su flussi NDC end-to-end di acquisto, prenotazione e assistenza. La soluzione permette alle compagnie aeree di distribuire e vendere le proprie offerte a terzi utilizzando lo standard di settore più recente e assicurando un'esperienza d'uso ottimale sui canali sia diretti sia indiretti.

Kenneth Lee, Responsabile della strategia di distribuzione, Cathay Pacific, ha commentato: "Siamo felici di poter lavorare con Amadeus per potenziare la distribuzione dei nostri contenuti. I nuovi protocolli tecnologici, come l'NDC, miglioreranno l'esperienza di acquisto dei clienti e sosterranno la nostra strategia consentendoci di diventare un rivenditore moderno, aspetto essenziale del nostro processo di trasformazione digitale di lungo termine".

Con l'adozione di Amadeus Altéa NDC, Cathay Pacific potrà utilizzare al meglio la tecnologia Amadeus integrando senza difficoltà i contenuti NDC nella Amadeus Travel Platform. Cathay Pacific avrà così la possibilità di connettersi con efficienza alla rete di venditori di viaggi globale di Amadeus e di distribuire nuovi contenuti e tariffe in modo efficace tramite la connettività NDC.

La Amadeus Travel Platform continua a evolversi per poter integrare e utilizzare i contenuti NDC delle compagnie aeree in tutte le interfacce di vendita Amadeus, con l'obiettivo di aumentare la portata dei contenuti NDC e di favorirne l'adozione e la conversione da parte dei venditori di viaggi. Una volta completata la connettività tra Altéa NDC e la Amadeus Travel Platform, Amadeus potrà distribuire automaticamente questa funzione a tutte le compagnie aeree che utilizzano Altéa NDC.

Cyril Tetaz, Vice Presidente esecutivo Amadeus, Airlines, Asia Pacifico, spiega: "Siamo fieri che Cathay Pacific abbia aderito al programma NDC [X] Amadeus e di aiutarla a realizzare la sua strategia di lungo termine di distribuzione efficace dei contenuti NDC su più canali. Altéa NDC, che offrirà la piena integrazione nelle suite Amadeus Offer e Amadeus Order Management e nella Amadeus Travel Platform, creerà realmente nuove opportunità multicanale entusiasmanti per permettere a Cathay di essere in prima fila nella vendita di prodotti incentrati sul cliente".

Cathay Pacific fa parte del programma NDC [X] Amadeus dopo aver scelto Altéa NDC nel 2018.

Il programmaNDC [X] di Amadeus
 riunisce tutte le iniziative NDC in un'unica piattaforma, sia come aggregatore sia come provider IT. Amadeus ha fatto in modo che la tecnologia NDC funzioni su qualsiasi canale, diretto o indiretto, affinché le compagnie aeree possano distribuire i loro contenuti senza difficoltà attraverso i canali che preferiscono.

Etichette

API, Merchandising, Piattaforma di viaggio, Sistemi informatici delle compagnie aeree, Asia Pacifico, NDC, Digital transformation, Altea