Comunicato stampa

La nuova interfaccia grafica per NDC in Amadeus Selling Platform migliorerà il lavoro degli agenti di viaggio

Emma Symington

Grazie alla collaborazione di Flight Centre al programma NDC-X, gli utenti Amadeus avranno una nuova ed intuitiva interfaccia, più vicina alle esigenze commerciali dei differenti mercati

Amadeus e Flight Centre Travel Group hanno presentato un’interfaccia grafica migliorata della piattaforma Amadeus Selling Platform Connect abilitata per lo standard NDC.

Segnando un importante traguardo per il programma NCD-X , di Amadeus, Flight Centre Travel Group è in procinto a testare la nuova interfaccia; nei prossimi mesi, infatti, inizierà a prenotare attraverso NDC con la nuova soluzione integrata di Selling Platform Connect. Poiché Flight Centre è una delle società di viaggi più importanti a livello mondiale, che vanta più di 40 marchi e partecipazioni in società in 23 paesi, il suo feedback sarà fondamentale per promuoverne la diffusione.

Il nuovo design raccoglie il feedback di Flight Centre e altri partner di Amadeus per il programma NDC-X e offre un’esperienza per l’utente molto intuitiva, che risponde alle diverse esigenze commerciali dei differenti mercati.

L’interfaccia utente è un tassello importante che rientra nello sviluppo in corso delle soluzioni abilitate per lo standard NDC di Amadeus. Amadeus sta lavorando in stretta collaborazione con le agenzie di viaggi e le compagnie aeree partner per progettare e sviluppare un flusso di lavoro completo ed efficiente che risponda alle esigenze di tutti.

Mick Heitzinger, Product Director di Flight Centre Travel Group – EMEA said: “Con il crescente utilizzo dei contenuti NDC, la distribuzione sarà uno dei fattori più importanti che influenzeranno il settore dei viaggi nel 2019. Il nostro obiettivo è da sempre quello di conciliare le priorità a breve termine relative a NDC con la realizzazione, insieme ai nostri partner tecnologici, di una soluzione per le prenotazioni sostenibile e a lungo termine”.

Heitzinger ha aggiunto inoltre: “È stato un piacere collaborare con Amadeus nell’ambito del programma NDC-X per fornire dati alla soluzione abilitata per lo standard NDC.  Abbiamo fatto grandi progressi, soprattutto dal momento in cui Flight Centre, all’inizio di quest’anno, ha istituito un team di distribuzione dedicato a livello mondiale per promuovere la roadmap di NDC. L’interfaccia migliorata di Amadeus permetterà sostanzialmente ai nostri consulenti di viaggio di accedere a una scelta ancora più ampia di tariffe e contenuti NDC in un ambiente tecnologico già conosciuto, personalizzando l’esperienza di prenotazione per i loro clienti”.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, commenta: “Ci prepariamo al lancio a livello mondiale delle nostre soluzioni abilitate per lo standard NDC, e ci dirigiamo verso una maggiore digitalizzazione del settore dei viaggi; il nuovo flusso di lavoro completo e attentamente progettato, faciliterà notevolmente, grazie anche all’interfaccia migliorata, l’esperienza di prenotazione e assistenza per le agenzie di viaggi”.

Continua Rispoli: “Questo upgrade fornirà un valore aggiunto alle agenzie di viaggi, permettendo agli utenti di accedere ad un’ampia gamma di contenuti e di confrontare facilmente voli e pacchetti da più fonti. Inoltre, l’interfaccia utente più intuitiva faciliterà la formazione e l’aggiornamento degli agenti di viaggio in tutto il mondo.”

Amadeus Selling Platform Connect, che Amadeus ha distribuito a livello mondiale in 12 lingue, sarà arricchita di contenuti NDC; l’interfaccia migliorata verrà introdotta gradualmente.

Inoltre, grazie all’integrazione fluida di più fonti di contenuti e all’interfaccia migliorata, la soluzione offrirà alle compagnie aeree maggior flessibilità nella commercializzazione dei loro prodotti e supporterà una migliore e più rapida diffusione di NDC.

Il programma NDC-X di Amadeus unisce in un unico sistema tutte le sue attività NDC, sia come aggregatore che come IT provider. Amadeus sta lavorando attivamente per integrare i contenuti NDC nella Piattaforma viaggi Amadeus in modo che le agenzie di viaggi di tutto il mondo possano accedere a tutti i tipi di contenuti e soddisfare i viaggiatori in maniera semplice, veloce e precisa.

NDC-enabled Amadeus Selling Platform Connect

Etichette