Italia Comunicato stampa

Etihad Airways e Amadeus annunciano un nuovo accordo quinquennale

Laura Cobbold

La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti adotterà la tecnologia di Amadeus per automatizzare le operazioni globali e offrire una migliore esperienza di viaggio ai propri clienti

Etihad Airways ha annunciato un nuovo accordo con Amadeus, la partnership sarà su scala globale con lo scopo di supportare la mission di Etihad Airways, volta a migliorarne le capacità operative.

Etihad Airways implementerà Amadeus Altéa Departure Control - Flight Management per massimizzare la produttività grazie a una maggiore automazione ed integrazione, così da migliorare la gestione della capacità e ridurre i costi. Questi progressi saranno fondamentali nel nuovo Midfield Terminal di Abu Dhabi, che una volta aperto al pubblico avrà una capacità annua di 30 milioni di passeggeri. Questa soluzione permetterà al sistema di controllo di carico della compagnia di comunicare direttamente con l’Agente di Rampa, grazie a dispositivi mobili intelligenti di nuova generazione, ottimizzando la comunicazione e l’efficienza nella gestione di cambiamenti dell’ultimo minuto.

John Wright, VP Global Airport and Network Operations, Etihad Airways, ha dichiarato“Essendo una compagnia aerea innovativa, Etihad è sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche che funzionino in modo efficiente su diverse piattaforme al fine di guidare le performance operative, incrementando la produttività e riducendo i costi. Grazie alla partnership con Amadeus, Etihad sarà in grado di automatizzare in modo più completo il processo di controllo del carico, che è il segreto per assicurarsi una distribuzione ottimale, nonché la sicurezza del volo, evitando costosi ritardi”.

La soluzione di Amadeus analizzerà il carico e i passeggeri con maggior precisione, definendo automaticamente la distribuzione del carico ottimale per l’aeromobile, il tutto calcolando più precisamente la quantità di combustibile necessaria per ogni volo.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, ha aggiunto: “Amadeus si impegna a far crescere le compagnie aeree e a ottimizzare le loro operazioni tramite la tecnologia. I sistemi sofisticati delle compagnie aeree oggi sono più che mai connessi ad una gestione notevolmente più semplice; in questo modo le compagnie come Etihad Airways possono massimizzare la produttività, ridurre il costo del viaggio, renderlo più sicuro e far felici i clienti”.

Etichette

Sistemi informatici delle compagnie aeree, Medio Oriente, Altea