In un momento in cui i viaggiatori sono più selettivi che mai, mantenere la loro fedeltà può rappresentare una sfida per le compagnie aeree. Il giusto programma di fidelizzazione non si traduce solo in clienti abituali e nella differenziazione del marchio, ma può anche generare revenue aggiuntive per una compagnia aerea.

Amadeus e Points International, leader mondiale nella fornitura di servizi di fidelizzazione, annunciano oggi una partnership strategica che consentirà alle compagnie aeree di integrare le soluzioni Points all'interno delle soluzioni Amadeus Loyalty Management and Awards esistenti con un semplice clic.

Amadeus Loyalty Management and Awards consente alle compagnie aeree di offrire la piena disponibilità di posti, pagamenti in miglia e in contanti e l'utilizzo delle miglia per l’acquisto di upgrade di posto e di servizi accessori come parte dei propri programmi di fidelizzazione. Inoltre, le soluzioni Loyalty Commerce Platform di Points forniscono un flusso di entrate garantito alle compagnie aeree coinvolgendo ulteriormente i loro membri tramite offerte altamente personalizzate attraverso una gamma completa di servizi di vendita al dettaglio e di servizi brandizzati di prenotazione di hotel e auto acquistabili con le ricompense attribuite, oltre a scambio di miglia e incentivi.

Attraverso questa partnership, Amadeus e Points renderanno disponibile un portafoglio integrato di servizi ai membri dei programma fedeltà. Questo portafoglio aiuterà le compagnie aeree a migliorare ulteriormente la protezione della fedeltà e il coinvolgimento dei membri.

Points e Amadeus hanno già collaborato al lancio di una serie di soluzioni di revenue ausiliarie per i programmi di fidelizzazione nelle Americhe, in Europa, in Medio Oriente e in Asia, generando un aumento dei membri attivi e ulteriori flussi di revenue per le compagnie aeree loro partner.

“Siamo entusiasti di entrare in questa partnership a lungo termine con Amadeus, il leader mondiale del settore per l’Airline IT” ha affermato Christopher Barnard, Presidente di Points. "Grazie alla nostra piattaforma di Loyalty Commerce insieme all'ampio portafoglio Amadeus per le compagnie aeree, accediamo alle risorse globali e all'esperienza di Amadeus, continuando a migliorare i nostri servizi di Loyalty Commerce".

Julia Sattel, Presidente Airlines di Amadeus, ha commentato: "Per le compagnie aeree, i programmi di fidelizzazione sono fondamentali per generare revenue e premiare i consumatori. In stretta collaborazione con Points, non vediamo l'ora di offrire nuovi servizi innovativi alle 80 compagnie aeree che utilizzano già le nostre soluzioni Loyalty and Awards e ai futuri clienti. Come azienda, ci impegniamo ad essere un partner aperto e flessibile per i nostri clienti, consentendo loro di implementare la tecnologia giusta per ottenere maggiori revenue e crescita”.

Etichette

Sistemi informatici delle compagnie aeree, Esperienza di viaggio, Merchandising, Altea

Questo articolo è disponibile anche nelle lingue seguenti: Inglese, 中文(中国), русский, Giapponese